conte.it assicurazioni
Scarica e stampa il PDF
Lettera
11 maggio 2024 0:00

sostituisco l'auto, invio la nuova targa, mi scrivono che devo: fare un bonifico di conguaglio, mandargli per mail la copia; ed ho diversi giorni per mandargli le foto della nuova auto credo entro 10 giorni.1l 26/04 faccio il bonifico e mando la copia per mail; il 27 mi consegnano l'auto, però dalla assicurazione non ho ricevuto il contratto, siamo al 29/04 sarò assicurato? 4 giorni che l'auto non si sa se è assicurata, scrivo, sabato telefono, ma dopo oltre mezz'ora di silenzio chiudo.
Chiedo alla compagnia assicurativa la restituzione del corrispettivo dei giorni di non assicurazione. Mi rispondono che in base alle nuove disposizioni legislative mi risponderanno entro 45 giorni. Che schifezza
Gianfranco

Risposta:
Le condizioni generali della polizza, reperibili on line, dovrebbero chiarire il suo comprensibile dubbio circa il termine di attivazione della copertura RCA, da lei giustamente attesa. Il callcenter è solo un informale servizio informativo, peraltro non sempre statisticamente attendibile.