Conguaglio errato e richiesta interessi non dovuti
Scarica e stampa il PDF
Lettera
20 marzo 2018 0:00

Vi scrivo per segnalarvi ciò che mi è successo negli ultimi mesi,avevo un contratto Luce/gas con Enel Energia mercato libero, mi accorgo che pago molto più del dovuto e decido di cambiare Società fornitrice. Dopo quasi 5 anni mi arriva un conguaglio di oltre 1000 euro, che a me non risulta, con consumi palesemente gonfiati, cerco di far capire in tutti i modi che trattasi di errore, ma non c'è verso, continuano per mesi ad inviarmi solleciti con minacce di staccarmi la luce e Gas nonostante faccio notare a più riprese che i dati registrati in mio possesso sono differenti. Inizio ad informarmi e a girare per Uffici in cerca di informazioni, Telefonate e mail al Servizio Elettrico Nazionale e E-Distribuzione, finchè dopo mesi e mesi e ore di lavoro perse di consulti anche con avvocati, riesco a parlare con un responsabile di E-Distribuzione che mi comunica e conferma che c'è un GRAVE errore da parte di Enel Energia e che i miei dati erano corretti.
Naturalmente chiedo alla suddetta Società non solo l'annullamento del conguaglio, ma anche un rimborso per tutte le ore di Lavoro perse e per danni morali (ho passato mesi in stato di depressione come non mai) per la situazione che IO e solo IO ho risolto, quando a loro bastava fare una telefonate a E-distribuzione per richiedere la lettura di switching. Mi arriva la comunicazione dell'annullamento conguaglio, senza nessun tipo scuse e senza nessun rimborso in quanto secondo loro "non dovuto". Ora decido di scrivervi perchè mi accorgo che sull'ultima bolletta del Gas (ho mantenuto il contratto con Enel Energia solo per tale utenza), hanno inserito gli interessi per "quel" conguaglio errato, per quasi 50 euro. A questo punto i miei sospetti su un tentativo di truffa da parte della suddetta Società diventano pura realtà. Non ho paura a scrivere la parola Truffa, perchè se solo ci fosse la possibilità di farvi sentire le telefonate fatte con gli operatori del call-center e leggere le svariate mail inviate al mio indirizzo, ve ne accorgereste anche voi. In 30 anni di attività, mai mi sono sentito umiliato e aggirato come con questa Società. Spero teniate in considerazione tale invito a procedere e di avere presto un contatto con Voi e se ci sarà un risvolto positivo, diverrò Socio Sostenitore con molto piacere. GRAZIE
Gianfranco, da Venezia (VE)

Risposta:
le denunce sono da farsi personalmente e non per interposta persona, per le gravi conseguenze che esse comportano. Noi forniamo solo una consulenza gratuita on line.
Per ottenere il servizio di assistenza richiesto, ci indichi il servizio di che le interessa, gli estremi della controversia, la documentazione pertinente e i propri recapiti, compilando questa form: http://www.aduc.it/info/assistenza