condominio piccolo -antenna tv
Scarica e stampa il PDF
Lettera
3 aprile 2024 0:00

Buongiorno, in un Condominio di 6 unità -4 residenziali e 2 commerciali -estetista e laboratorio e vendita pasticceria- 2 proprietari di unità residenziali vorrebbero fare intervento su antenna tv centralizzata in quanto lamentano di non vedere molti canali di tv private.
Non essendoci amministratore e nemmeno regolamento condominiale, Vi Chiedo se per dare corso all'intervento di manutenzione e/o sostituzione integrale dell'antenna tv sul tetto del condominio serve assemblea con voto a maggioranza dei millesimi di tutti i condomini compreso le 2 unità commerciali o dei soli proprietari e/o affittuari delle 4 unità residenziali che poi in caso di approvazione dei lavori
a maggioranza dei millesimi si ripartiranno le spese.
Grazie.
Alberto, dalla provincia di MN

Risposta:
Alle spese dovranno concorrere tutte le unita' immobiliari in grado di godere del servizio centralizzato TV, anche se in assemblea deliberante si dimostrassero minoritariamente disinteressati all'intervento.
La normativa in caso di condominio minimo la trova qui