competenza amministratore condominio
Scarica e stampa il PDF
Lettera
18 maggio 2024 0:00

Buongiorno,
abito in un palazzo che è un condominio misto, alcuni sono proprietari altri come me affittuari, di un immobile del Comune di Roma.
Sul muro del mio pianerottolo c'è la scatola attraverso la quale si acceda alla linea telefonica ed anche per installare eventuale fibra.
Da qualche settimana il coperchio della scatola giace a terra con i fili delle linee scoperti. Ho dato segnalazione all'amministratore del condominio della questione e del fatto che sono preoccupata che qualche malintenzionato possa attaccarsi alla mia linea telefonica.
La risposta è stata questa:
...Richiedere l'intervento di un tecnico per sistemare il coperchio della scatola della fibra per negligenza di altri fornitori è inopportuno dovendo sopportare una spesa.
In occasione di un prossimo futuro intervento l'elettricista interverrà certamente.
Posso obbligare in qualche modo l'amministratore ad intervenire?
Ringrazio per l'eventuale indicazione.
Patrizia, dalla provincia di RM

Risposta:
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora
intimando un intervento di ripristino della protezione dell'impianto.