Buono regalo centro estetico
Scarica e stampa il PDF
Lettera
19 aprile 2024 0:00

Buonasera, mia moglie ha ricevuto il giorno 05/12/2023 un buono regalo da delle amiche per un massaggio in un centro estetico del valore di 105 euro.
Dopo alcuni giorni ha preso un appuntamento per il massaggio ma il giorno prima si è ammalata ed ha avvisato l'impossibilità più di 24 ore prima.
Sono poi subentrati degli altri impegni e nel frattempo non è più riuscita a riprenotare, avendo cura però di avvisare via messaggio.
Adesso la proprietaria le dice che il buono scade il 30 aprile, cosa che non è specificata sul buono stesso, ma lei si giustifica dicendo che è una regola che si è imposta lei e che se il buono non viene utilizzato entro tale data scade e perde i soldi.
Credo che sia un comportamento illegale e chiedo a voi come si può procedere.
Allego foto del buono e scontrino di pagamento.
Grazie.
Nicola, dalla provincia di VI

Risposta:
nell'immagine che ci ha inviato non sono indicate scadenze e, a meno che non siano nella parte posteriore, il buono non indica nessuna scadenza. E fa fede il buono, non quanto dettole ora a voce. Nel caso, si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora