Buffetti Bologna
Scarica e stampa il PDF
Lettera
19 aprile 2024 0:00

Buongiorno,
da 13 anni sono cliente di un negozio Buffetti dove, a seconda del personale, ricevo un trattamento maleducato o normale. In particolare, ricevo da anni, lì, dei pacchi con TNT ma ultimamente non ricevo più le notifiche per sms di arrivo.La TNT (call centre ) mi dice che non sa il motivo. Il negozio Buffetti mi rimanda malamente a TNT; ho fatto notare che i modi erano inadeguati e che cortesemente mi mettessero il pacco sul carrellino. Mi hanno risposto che non sono tenuti e ho fatto presente di avere una capsulosi alla spalla. Imbarazzanti i commenti degli impiegati "non me ne frega un cazzo" ha detto il commesso mentre uscivo. Ho scritto una recensione negativa al negozio, che altro posso fare? Grazie. Vivo sola senza aiuti e per me è importante avere servizi efficienti quantomeno.
Emma, dalla provincia di BO

Risposta:
la maleducazione purtroppo non è un illecito. E' invece un illecito violare un contratto. Pertanto, se il contratto di spedizione prevede l'invio di un SMS all'arrivo, e non lo fanno, si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora a chi sta violando questo contratto (immaginiamo il corriere)
Per quanto riguarda il comportamento degli impiegati del negozio in questione, sicuramente scortese e poco professionale, il nostro consiglio è di segnalare la questione ai vertici della società, sempre per raccomandata a/r o PEC. Come detto, il fatto che siano maleducati in quel negozio non è un illecito, ma è certamente motivo per cambiare luogo di consegna dei pacchi, e per segnalare quei dipendenti all'azienda.