bollettini spese condominiali
Scarica e stampa il PDF
Lettera
28 maggio 2024 0:00

Buongiorno, distrattamente mia suocera ha dato al suo amministratore di condominio il mio indirizzo e-mail. Da allora io ricevo la corrispondenza del suo condominio ma anche i bollettini per i pagamenti delle spese condominiali che prima mia suocera riceveva cartacei e ora non più. Ovviamente come persona anziana e non in possesso di e-mail preferisce il cartaceo. Mia suocera continua a telefonare all'amministratore e loro dicono che le manderanno i bollettini per posta ma effettivamente non succede, sono già alcuni mesi che siamo in questa situazione e bisogna pagare le spese condominiali. Come mi devo comportare?
grazie e saluti
Germini, da Cinisello Balsamo (MI)

Risposta:
aiuti sua suocera anziana a farsi valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora
intimando l'invio diretto o per posta dei bollettini cartacei, con spese a suo carico, in quanto sprovvista di un indirizzo email ne' essendo piu' disponibile quello del congiunto a suo tempo gia' fornito.
Altrettanto faccia lei, anche via PEC, in qualita' di destinatario, che altrimenti respingera' ogni lettera pervenutale.