Venerdì 9 ottobre 2026
Menu
Cara ADUC

Bollette Telecom dopo cambio gestore

31 agosto 2017
Domanda 31 agosto 2017
Fino a Marzo 2017 avevo come operatore Casa+Cellulare Telecom, da Marzo abbiamo spostato tutte e 2 le utenze su Fastweb (abbiamo sottoscritto un offerta Joy ma senza telefonia fissa, solo internet) accertandoci di saldare tutti i conti con Telecom fino ad Aprile.
Per i mesi successivi sono continuate ad arrivare bollette Telecom e su avviso di Fastweb ci è stato detto semplicemente di ignorarle. Oggi (28/08) mi perviene una raccomandata che intima il pagamento di 2 bollette (Aprile e Giugno) e che entro 10 giorni il contratto Tim verrà risolto (nonostante io avessi fatto il passaggio di operatore) e procederanno con il recupero crediti.
Tentando di parlare con operatori Tim la risposta è molto vaga, c'è chi dice semplicemente di saldare il tutto e chi non riesce a darmi risposte adeguate, l'unica soluzione che conosco per tutelarmi sarebbe per vie legali ma è l'ultimo mezzo che vorrei usare.
Saluti,
Mattia, da Cogorno (GE)

Risposta ADUC
il nostro consiglio è quello di indirizzare alla sede legale della Telecom Italia Spa una lettera di messa in mora in cui, dopo aver riepilogato l'accaduto proprio come ha fatto con noi, contesterà la richiesta di pagamento.
In materia telefonica le contestazioni sulla fatturazione hanno l'effetto di sospendere qualsiasi azione intrapresa dalla compagnia nei confronti del consumatore.
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Nel caso di mancata o inconferente risposta nel termine di 7 gg dal ricevimento della raccomandata a/r o della pec si rivolga al Corecom, ente preposto alla risoluzione di queste problematiche, competente per la Sua Regione.
Per il prosieguo, legga qui:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →