Bollette gas e luce
Scarica e stampa il PDF
Lettera
11 maggio 2024 0:00

Sono uno degli utenti vittima dei rinnovi automatici delle bollette.
Col rinnovo automatico, la cui notifica comprensiva delle nuove condizioni
contrattuali il servizio clienti ENEL sostiene essermi stata mandata per posta NON RACCOMANDATA e che non ricordo di aver ricevuto, c'è stato un aumento spaventoso delle tariffe.
Purtroppo me ne sono accorto solo ora, e ho provveduto a cambiare modalità del contratto (offerta ENEL).
Vorrei sapere semplicemente se esiste qualche possibilità di azione legale (nel
qual caso richiederò una consulenza) oppure se devo semplicemente rassegnarmi ad
aver pagato migliaia di euro in più.
Grazie
Paolo, dalla provincia di FI

Risposta:
la compagnia non aveva l'obbligo di inoltrare una raccomandata per comunicare l'aumento della tariffa.
E' sufficiente dare comunicazione al consumatore anche, magari, allegando l'informativa alla bolletta.
Al momento, quindi, non ravvisiamo alcun margine per agire legalmente nei confronti della compagnia