Venerdì 9 ottobre 2026
Menu
Cara ADUC

Bolletta inviata dopo chiusura contratto

9 agosto 2017
Domanda 9 agosto 2017
Salve, ho fatto un contratto con edison nel 2013, nel 2015 ho deciso di cambiare gestore, ora mi trovo in una situazione un po anomala. vi spiego:
Contratto luce monorario, da subito ho avuto problemi in quanto sulle fatture mi segnavano kwh per f1 f2 f3, ma il Mio contatore mi segnava solo a3 sul display. fatto segnalazione di questa anomalia al gestore, aprono la gestione ma niente. da qui in avanti diventa un circolo vizioso, molte chiamate effettuate ma nulla, la fattura da loro mandata mi segnava sempre valori f1 f2 f3. ho sempre pagato la bolletta ogni due mesi che mi arrivava, i consumi in kwh si trovavano con le bollette inviate, ma i numeri no. nel 2015 "scocciato" decido di cambiare gestore, nel cambio, ultima bolletta di 34€. oggi 07 08 2017 mi chiama un recupero crediti e mi dici che ce da pagare una bolletta di conguaglio di circa 3000. ora chiedo a voi aiuto in questa situazione anomala come mi devo comportare?. in attesa di vs risposta cordiali saluti
Valerio, da Angri (IT)

Risposta ADUC
i tempi della richiesta sono congrui (5 anni), ma non sappiamo se il conguaglio fosse dovuto o meno. Questo lo deve verificare lei con i numeri riportati in bolletta e quelli sul contatore. Nel caso, si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di diffida:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Qui come presentare istanza di conciliazione presso Aeeg:
http://sosonline.aduc.it/scheda/energia+elettrica+gas+conciliazioni+obbligatorie_25396.php
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →