Amministratore di condominio con più di 8
Scarica e stampa il PDF
Lettera
30 giugno 2024 0:00

Un condomino può fare l'amministratore del proprio condominio dove abita se ci sono più di 8 proprietari senza aver frequentato corsi di formazione, iniziale e periodica ?
Maurizio, dalla provincia di MC

Risposta:
oltre gli 8 proprietari e in caso di decisioni importanti, è prevista la nomina di un amministratore esterno con i requisiti di mandato previsti dalla legge. Tuttavia c'e' la possibilita' che un condomino si accolli l'onere di esplicare alcune funzioni indispensabili al controllo amministrativo, preferibilmente nei condomini minimi, senza che cio' comporti una nomina specifica dell'assemblea e che ad egli siano imposti gli obblighi di un amministratore ( condomino facente funzione di amministratore).
Qui la scheda sulla figura dell'amministratore