Domenica 27 settembre 2026
Menu
Cara ADUC

Albergo non rimborsa acconto

19 maggio 2018
Domanda 19 maggio 2018
Buongiorno, vorrei porvi un mio problema.
Nel mese di ottobre 2017, prenota presso un albergo in toscana, per il cenone di capodanno, Spa e pernottamento per 2 persone.
Via mail mi venne chiesto una caparra pari al 50% dell'importo. Tutto confermato, come pure la Spa.
Il 31 dicembre pochi minuti prima di per scrupolo telefono per sapere se c'era a disposizione il necessario per la Spa.
Mi viene detto che la Spa era chiusa: con mio disappunto visto che mi era stato chiesto di prenotarla...
Prendono tempo e dopo poco mi ritelefonano dicendo che non c' era nessuna prenotazione a mio nome.... Io rispondo che ho versato la caparra e ho anche la conferma.
Mi rispondono che a loro non risulta nulla.
Prendono tempo e mi ritelefonano poco dopo, dicendo che c'è stato un problema con il computer, il mio bonifico non risultava e mi hanno disdetto la stanza. Purtroppo sono al completo ma se voglio per il cenone un posto lo trovano.
Io rifiuto anche perché avrei dovuto fare 400 km per arrivare li e non mi sembrava il caso per una cena.
Si scusa no ancora e mi dicono che mi avrebbero ridato l'acconto.
Pochi giorno dopo non ricevento nulla contatto la struttura per avere notizie, mi rispondono che hanno avuto dei problemi e mi richiedono l'Iban per il rimborso.
Dopo 3 mesi di solleciti e varie scuse mi sono rivolta all'associazione dei consumatori. Loro hanno mandato una raccomandata di sollecito ma non è stata ritirata.
Io ho scritto mail alla struttura con ultimatum dopo di ché mi sarei rivolta ad un legale.
Mi chiedo: e mai possibile che bisogna andare da un avvocato per avere indietro I propri soldi?
Non ci sono altre strade?
Si possono denunciare alla polizia certe persone?
Monica, da Garbagna (AL)

Risposta ADUC
non c'e' bisogno di un avvocato, puo' fare tutto da se' rivolgendosi al giudice di pace della sua zona. Questa la nostra scheda sul Giudice di Pace:
http://sosonline.aduc.it/scheda/giudice+pace_15959.php
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →