agevolazione fiscale
Scarica e stampa il PDF
Lettera
21 maggio 2024 0:00

Ho acquistato un erogatore d’acqua sottolavello e la ditta Aurora D’Agostino nella fattura oltre al modello del prodotto ha aggiunto la seguente annotazione: “Acquisto usufruibile del credito d’imposta LEGGE 30 dicembre 2020 n178 art,1 commi 1087-1089 attuato con provvedimento AE n15300 del 16 giugno 2021.”Potrei cortesemente avere qualche chiarimento in proposito e saper se tale dicitura consente qualche agevolazione all’acquirente. Grazie
Antonio, dalla provincia di CATANZARO

Risposta:
il provvedimento AE citato estende fino al 31/12/2023 i benefici della legge 178/2020 ( bonus acquisto per persone fisiche fino a 1'000 € per unita' immobiliare ); è prevista comunicazione all'AE generalmente predisposta dal venditore. Non abbiamo notizie su un possibile rifinanziamento per il 2024.