ADVANCING TRADE / WINDTRE
Scarica e stampa il PDF
Lettera
2 giugno 2024 0:00

Buongiorno a tutti
Da un paio di settimane vengo contattato quotidianamente, per mail e telefono da tale ADVANCING TRADE che vanta diritto di dover riscuotere un mio debito di 250€ nei confronti di WIND TRE SPA, che disconosco perchè non ho memoria di NON aver pagato qualcosa e per il semplice fatto che anche contattando WIND TRE SPA non vogliono darmi dettagli.
La persona che mi chiama è sempre la stessa, ma ogni giorno in vesti, ruoli e nomi diversi, modi da buzzurro e educazione equivalente a 0, minacciando di procedere per vie legali, o minacciando visite domiciliari.
Online si trovano diverse esperienze legate a ADVANCING TRADE.
Premesso che non ho paura di nessuno di questi scenari perché ho preso la decisione di non regalare soldi ad un azienda che cerca di intimidirmi con un maleducato con una cornetta in mano; La mia domanda è, dato che gli estremi di questa fantomatica fattura risalgono al Gennaio 2019, quindi 5 anni e 4 mesi fa, entra in atto una qualsivoglia forma di prescrizione?
E poi, dato che ad un mio "Vi prego di smettere di contattarmi e di procedere come meglio credete" il galantuomo con accendo calabro mi ha risposto " Io la contatto e la chiamo quante volte voglio" ci sono gli estremi per una denuncia ?
Grazie mille
Stefano, dalla provincia di LE

Risposta:
le consigliamo di ignorare le chiamate applicando opportuni blocchi telefonici; per avviare un contenzioso commerciale serio occorre mettere in mora la controparte in modo formale, tramite lettera raccomandata AR, con allegati opportuni documenti a riprova del credito vantato. Solo in quel caso avra' il dovere di rispondere accettando o invece opponendosi al sollecito formale.