Addebito e+ Share Drivalia
Scarica e stampa il PDF
Lettera
7 maggio 2024 0:00

Il 3 maggio 2024 ricevo via email un avviso che stanno procedendo al seguente addebito: 500€ fermo veicolo per sinistro con responsabilità dell'utente con o senza controparte. Penso si tratti di un errore anche perché questo carsharing a Milano non lo uso spesso. Quindi per informazioni telefono al loro numero 800920900. Dove l'impiegata mi informa trattarsi di un noleggio del 1 gennaio 2024. Signorina mi scusi ma sono passati 5 mesi! In buona sostanza un danno alla portiera che forse io non ho fatto ma che se già c'era avrei dovuto segnalarlo.
Signorina il danno sono sicuro di non averlo fatto ma se c'era già non ricordo di averlo visto. D'accordo, mi risponde, inoltro un ricorso, ci vorrà qualche giorno, però mi raccomando segnali sempre i danni. certo Signorina, nel caso lo farò sicuramente. Poche ore dopo arriva anche l'addebito di 2 euro per imposta di bollo segno che hanno emesso la fattura. American Express la carta che uso per questo carsharing chiude il mese contabile al giorno 6. Quindi questo addebito lo
pagherò sicuramente. Ho visto in un caso analogo che si deve inoltrare una diffida. Grazie in anticipo per la consulenza. Probabilmente vi chiederò di scrivere voi stessi questa diffida. Buon lavoro
Fausto, dalla provincia di MI

Risposta:
sì, è necessario contestare l'addebito, disconoscendo il danno in questione e chiedendo puntuale giustificazione (prove) sulla quale fondano la loro richiesta di danni. Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora