Acquisto online con difetti
Scarica e stampa il PDF
Lettera
16 giugno 2024 0:00

a dicembre 2023, tramite vendita on line, ho acquistato uno strumento musicale presso Thomann.de Ad aprile 2024 notavo che il manico dello strumento presentava diverse imperfezioni e ammaccature. Lo strumento in garanzia veniva inviato in assistenza, dopo due mesi, considerato che il tempo per l riparazione risultava troppo lungo, chiedevo notizie in merito. Mi veniva detto che non avevano nessuna notizia su tempi di riparazione, alle mie rimostranze mi dicevano che non avevano in magazzino uno strumento sostitutivo ma potevano darmi un buono di eguale valore. Alla fine accettavo il buono, Dopo qualche giorno mi arrivava una mail in cui mi riferivano che lo strumento era RIPARATO e mi era stato invito. In data 13 giugno 2024 ricevevo lo strumento solo che: a) non tutte le imperfezioni sono state trattate e risolte b) in alcuni punti l'intervento è stato peggiorativo, nel senso che l'intervento effettuato ha lasciato strani aloni, dovuti alla fretta, al materiale usato e anche all'incuria del lavoro stesso, in pratica hanno fatto un mezzo danno. Ho aperto un ulteriore pratica, ma sembra che non vogliono accogliere le mie rimostranze.
Raffaele (GE)

Risposta:
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora