Abbonamento Palestra Virgin Active
Scarica e stampa il PDF
Lettera
3 maggio 2021 0:00

Buongiorno.
Chiedo gentilmente un vostro parere-aiuto. Il 30 giugno 2020 ho sottoscritto un abbonamento Virgin Actice OPEN 12 Life. Causa Covid 19, come tutti, non sono riuscito a sfruttare l'abbonamento. Fin qui tutto bene, la palestra non mi fattura le quote mensili non utilizzate. Il giorno 15 aprile, non avendo più interesse, comunico a mezzo di lettera raccomadata A.R. la didetta del contratto di abbonamento alla scadenza contrattuale fissata al 29 giugno 2021 con relativa revoca della procedura di addebito diretto sulla carta di credito. Ieri un addetto mi comunica tramite email quanto segue:
"le comunico che attualmente tutti gli abbonamenti sono stati sospesi fino a nuova comunicazione con il conseguente slittamento della data di scadenza.
Le confermo di aver inserito la disdetta alla sua scadenza naturale attuale ovvero 31/05/2022,tale data potrà subire variazioni qualora dovesse essere prorogata la sospensione in essere.
Rimango a disposizione.
Cordialmente.... "
Io non voglio che il mio contratto prosegua. Mi sono impegnato per un anno e voglio essere obbligato fino a tale data, non di più. Vi chiedo: E' legale questo slittamento. C'è qualcosa che posso fare per impedirlo?
Vi ringrazio anticipatamente per ogni aiuto possiate concedermi.
Mario, dalla provincia di TO

Risposta:
lei non è obbligato a sottostare al loro rinvio della scadenza. Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php