Giovedì 4 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Vodafone

23 novembre 2018
Domanda 23 novembre 2018
Salve
ho richiesto via raccomandata una disdetta alla Vodafone dopo aver ricevuto per l'ennesima volta una bolletta maggiorata (priva di scontistica). ho la documentazione sia della raccomandata che del modulo datomi dal consulente Vodafone al loro negozio di Fiumicino
Ora mi dicono che questa disdetta non e' valida, che devo pagare + di 900 euro e che se non decido di pagare la somma "scontata" oggi di + 500 euro andremo al giudizio penale.
Vi invio le mail da Vodafone e aspetto il Vostro consiglio
Annamaria (RM)

Risposta ADUC
l'allegato ci pare un normale sollecito di pagamento che, nella forma con cui le e' pervenuto, email, non costituisce una messa in mora, da recapitare per raccomandata AR o PEC; gli addebiti sopra indicati non sembrano pero' dipendere da un eventuale difetto di comunicazione della disdetta (mancato rinnovo alla scadenza naturale del contratto) o del recesso anticipato.
Ignori comunque ogni ulteriore contatto con la società di recuoero crediti, fino almeno al ricevimento di un atto formale, con le modalità sopra descritte.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →