Versamento acconto per acquisto auto
Scarica e stampa il PDF
Lettera
16 novembre 2018 0:00

Salve nel 2017 su un noto sito di vendita di auto “AUTOSCOUT24” ho trovato l’auto che avrei voluto acquistare... dalle foto sembrava fiammante con tutte le parti in perfetto stato carrozzeria interni ecc ecc... tengo a precisare che io sono della Calabria e la concessionaria a Roma... invogliato dal prezzo presi contatti telefonici con il titolare della concessionaria apparentemente molto cordiale educato e professionale accordandomi per la visione dell’auto ovviamente lasciando un acconto con bonifico bancario dimostrabile intestato alla concessionaria di 200 euro... bene a questo punto dopo tre giorni parto alla volta di Roma con aereo spendendo la modica cifra di 80 euro di biglietto di sola andata convinto di ritornare con l’auto acquistata.. da qui iniziano i guai... come aperitivo una volta arrivato al posto dell’appuntamento mi accolgono con un ritardo di circa 45 minuti.. il motivo ?? Spia Chek motore che non si spegne... dopo circa 45 minuti arriva il collaboratore del titolare con la pseudo auto che avrei dovuto acquistare appena la vedo ?? Una cosa sola mi viene da esclamare!!! Questo è uno scherzo!! Impossibile!! L’auto era un catorcio che a mala pena si reggeva su quattro ruote.. messa male dalla carrozzeria gli interni!!! Ovviamente vi lascio immaginare la mia reazione nello sconforto più totale decido di non prendere l’auto reclamando la restituzione delle 200 euro.. cosa che ovviamente mi viene negata anzi venivo in maniera aggressiva e dai toni mafiosi allontanato ed invitato a lasciare subito l’autosalone per non incorrere ad una aggressione fisica.. ora mi chiedo se a distanza di un’anno sono ancora nella facoltà di fargliela pagare a questi truffatori..
Fabio (KR)

Risposta:
dovrebbe dirci a che titolo (caparra o acconto) e a quali condizioni lei ha versato la somma; l'allegato riporta solo la ricevuta del versamento, ma non sappiamo se lei ha firmato, o accettato on line, un documento vincolante, che costituisce una proposta irrinunciabile di acquisto, cio' che escluderebbe un suo diritto al rimborso.