truffa su internet
Scarica e stampa il PDF
Lettera
14 dicembre 2017 0:00

buonasera. ho ricevuto una truffa sul portale kijiji provando ad acquistare un navigatore usato. appena il truffatore ha ricevuto il denaro è sparito bloccando il mio numero. ho fatto richiesta al sito perlomedo di bannare il venditore al fine di non far cadere altri nella sua trappola. l'articolo è stato rimosso. l'importo è di solo 115 euro ma la mia diventa una questione di principio. vorrei sapere tramite questo sito se c'è una soluzione. grazie.
Simone, da Manciano (GR)

Risposta:
tramite il sito crediamo si possa risolvere ben poco.
Il nostro consiglio è, quindi, quello tanto di mandare una lettera raccomandata a/r, alla sede legale della società che gestisce il sito, o una pec nella quale chiederà un loro intervento quanto di denunciare l'accaduto alla polizia postale.