truffa hertz
Scarica e stampa il PDF
Lettera
16 dicembre 2017 0:00

ho noleggiato un'auto hertz. al momento del noleggio ho fatto notare i graffi e loro mi hanno detto che erano al corrente. alla riconsegna mi diceva il ragazzo incaricato, avevano problemi con i computer e non riuscivano ad inserire il rientro dell'auto. ma non era un problema lo avrebbero fatto con calma appena si sbloccavano. a distanza di un mese mi vedo recapitare una richiesta di risarcimento di un danno sull'auto, allegandomi foto e copia del contratto dove hanno scritto che io mi rifiutavo di firmare. hanno anche allegato le foto della riconsegna con il riferimento dei danni fatte in pieno giorno quando io ho consegnato l'auto alle 18.10 circa (di novembre e' gia' bello che buio). non so davvero cosa fare anche perche' il danno che mi richiedono e' di 377 euro e chiedendo un legale per tutelare i miei diritti da una vera e propria truffa mi costerebbe circa 500 euro. chiedo aiuto a voi su cosa fare.
Vincenzo, da Cavaion Veronese (VR)

Risposta:
come certamente saprà, le vicende civili si fondano sull'esistenza di prove.
Al momento del prelevamento e poi della riconsegna dell'auto, Lei avrebbe dovuto ricevere il foglio in cui si descrive la presenza o meno di danni.
Non avendolo fatto a suo tempo , ed avendo la società il foglio di riconsegna con le foto attestanti i danni, Lei non può dimostrare il contrario.
Comunque può provare a contestare la richiesta, facendo presente quanto da Lei narrato e la eventualità di una truffa. Se la società non aderisce alla sua contestazione, non le rimane che chiedere una riduzione o pagare l'intero.