televisore e disdetta canone
Scarica e stampa il PDF
Lettera
19 maggio 2022 0:00

Buongiorno, sono tornata a stare con mia mamma e mia nipote contestualmente si è trasferita in quella che era casa mia. Al momento non è ancora avvenuta nessuna variazione di residenza. Io quindi continuo a essere intestataria della luce che comprende anche il canone ma mia nipote non utilizza il mio ex televisore che è lì in casa spento. Come non pagare il canone? Se una persona può dichiarare di non averlo, allora puó anche dichiarare di non averlo più. Può averlo dato a qualcuno o aver deciso di buttarlo via. Tutto può essere. Anche senza aver cambiato residenza rispetto alla casa dove in passato guardava la tv e pagava Grazie
Maria Giulia, dalla provincia di GE

Risposta:
finchè lei resta intestatario del contratto della luce, è lì che verrà addebitato il canone finche lei non dà disdetta di possesso dell'apparecchio o cambia l'intestazione del contratto; in quest'ultimo caso è il nuovo intestario che dovrà decidere cosa fare.
Qui come fare la disdetta