Telecom
Scarica e stampa il PDF
Lettera
14 dicembre 2017 0:00

Buongiorno! a Marzo 2017 telefono al 187 e chiedo un cambio di tariffa traffico voce e adsl a nome e per conto di mio padre. In tale occasione il telefonista non mi comunica che l'offerta proposta TIM SMART prevede l'acquisto di un modem alta velocità (inutile per la mia linea a 7 MEGA) e un televisore SMART. Riesco a bloccare la consegna della tv perche' il corriere mi telefona per concordarne il giorno. Il modem invece mi viene consegnato ma lo rispedisco qualche giorno dopo con Raccomandata AR. Nonostante la restituzione e i reclami numerosi, ogni mese viene addebitata una rata di 1,19 € (6 rate complessive. A novembre 2017 esasperata decido di togliere la linea adsl. ora, nell'ultima bolletta, vengono addebitate non solo le 42 rate del modem restanti per un valore di 49,98 € ma anche 35,18 € come costo di disattivazione. Come posso fare per farmi restituire i 57,12 € del modem che ho subito restituito? e i costi di disattivazione sono imputabili? stavo pensando ad una denuncia dai carabinieri.
Grazie
Valeria

Risposta:
una denuncia ai Carabinieri sarebbe inutile perchè siamo innanzi ad una problematica di natura civile e non penale.
Per quanto riguarda, invece, i costi di disattivazione e soprattutto i costi legati al modem il nostro consiglio è quello di rivolgersi al Corecom, ente preposto alla soluzione di queste problematiche, competente per la Sua Regione.
Nella compilazione del formulario Ug abbia cura di riepilogare quanto accaduto e di allegare tutte le segnalazioni e i reclami proposti.
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php