Successione titoli in regime di comunione dei beni
Scarica e stampa il PDF
Lettera
22 maggio 2018 0:00

Ho effettuato la dichiarazione di successione indicando 1/2 dei titoli azionari intestati esclusivamente a mio marito.
La società che gestisce i titoli non vuole liquidarli se non effettuo una dichiarazione integrativa di successione indicando l'altra metà.
Trattasi di coniugi in comunione dei beni e i titoli sono stati acquistati durante il matrimonio.
Antonio, da Lentini (SR)

Risposta:
La richiesta della banca è corretta. Sebbene comprate nel corso del matrimonio e in regime di comunione di beni, le azioni erano intestate al solo marito ed entrano in successione nella loro interezza.