Lunedì 28 settembre 2026
Menu
Cara ADUC

Spese non dovute per sito incontri

2 maggio 2018
Domanda 2 maggio 2018
Buon giorno, scrivo per chiedere un parere ed un consiglio a chi può aiutarmi. tempo fa ho fatto un iscrizione on line ad un sito per incontri (MILF DISPOSTE), ma subito dopo qualche giorno non avendo trovato per niente interessante ne quantomeno niente di quello che cercavo ho fatto la chiusura del iscrizione. innanzitutto quando ti mandano la pubblicità scrivono che la cosiddetta iscrizione è gratuita cosa non vera perchè subito dopo ti arriva quanto costa un mese o due, comunque io sottoscrivo quello da un mese per provare non mi è piaciuto ed ho fatto la cancellazione seguendo le loro istruzioni, fatto sta che mi è arrivata una mail da un recupero crediti che io devo pagare la somma di euro 149,90 a questo sito altrimenti daranno in mano la pratica a degli avvocati. cosa posso fare per risolvere questo problema? potete aiutarmi, consigliarmi perché non ho più aperto il sito facendo la cancellazione ma adesso mi è arrivata questa minaccia. grazie br /> Angelo, da Palermo (PA)

Risposta ADUC
anche nei contratto sottoscritti on line, il gestore deve inviare informazioni preventive circa la durata e il rinnovo automatico. Inoltre deve prevedersi il modo di sottoscrizione del contratto a distanza.Per i contratti stipulati a distanza, ovvero quelli sottoscritti senza la presenza fisica delle parti (su Internet, per telefono, per fax, per posta o tramite televisione) il riferimento sono quindi gli articoli dal 45 al 67 del Codice del consumo riformato, il D.lgs.206/2005.
Quindi se nel modulo di iscrizione non sono presenti le suddette modalità , non si può chiedere il pagamento per periodi superiori al mese e o per rinnovo automatico; quindi può respingere la richiesta con una diffida a /r.
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Faccia una segnalazione allo sportello del Garante della concorrenza e del mercato: http://www.agcm.it/consumatore/55-tutela-consumatore/contact-center/5616-come-segnalare.html
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →