sostituzione zanzariere affitto
Scarica e stampa il PDF
Lettera
22 maggio 2018 0:00

Buongiorno, sono inquilina in affitto in un appartamento da 6 mesi. Il mese scorso a causa dell'usura (cosi come riscontrato dai vari tecnici) si è rotta la zanzariera esterna che chiude la veranda. La spesa per la sostituzione del telo ammonta a circa euro 1000,00. A chi spetta il pagamento della stessa? Il proprietario sostiene si tratti di piccola manutenzione ordinaria e che, da contratto, spetta all'inquilino. Io non credo di dovermi far carico ti tale manutenzione, dal momento che il danno è dovuto all'usura (appartamento di circa 8 anni in cui io vivo da 6 mesi). qual'è il vostro consiglio?
ringrazio cordialmente
Valeria, da Pieve Emanuele (MI)

Risposta:
se le zanzariere sono previste in contratto, essendo necessaria una sostituzione, e' un lavoro straordinario, quindi di spettanza della proprieta'. Se in contratto non sono menzionate, possono anche non esserci, visto che non sono arredi di prassi presenti in tutti gli immobili, quindi il proprietario puo' rifiutarsi di cambiarle, ma lei se non lo fa non va contro il contratto.