solori legalmail
Scarica e stampa il PDF
Lettera
19 maggio 2022 0:00

Prego la sv di verificare con gli strumenti a Vostra disposizione questa vicenda accaduta al sottoscritto, alcuni gg fa ricevo un avviso di fermo amministrativo da solori verso la mia autovettura a fronte di un pagamento di 133 euro di cui mi si intima un pagamento immediato che io effettuo tempestivanente. Poi però siccome sulla lettera ricevuta tramute raccomandata postale no cè nulla di chiaro invio un chiarimento a solori legalmai tramite pec e mi rispondono che il tutto si riferisce ad una multa presa nel 2016 presso il comune di San Giovanni Lupatoto, allora chiedo chiarimenti al Comune sempre tramite PEC e mi rispondono che avrei pagato con un giorno di ritardo una multa sempre nel 2016 io di ciò ovviamente non ho nulla però posso accettare la cosa ma mi si dice che la solori mi avrebbe inviato un'ingiunzione di pagamento nel 2019 che io non ho MAI RICEVUTO e di circa 80 euro. Penso che se ci capiti qualcun altro questo di Solori è sicuramente un tentativo di usura. E comunque attendo da solori la ricevuta di ritorno dell'ingiunzione di pagamento che avrei ricevuto e che invece non mi è mai arrivata. Grazie e saluti
Mario, dalla provincia di TE

Risposta:
lei puo' legittimamente proseguire la personale ricerca della verita' amministrativa dell'addebito. Le ricordiamo tuttavia che, qualunque ne sia l'esito finale, lei, avendo gia' pagato, non potra' piu' esigere il rimborso della somma, scaduti i termini per procedere con tempestivo ricorso presso il GdP del luogo di rilievo della multa al cds.
Qui un approfondimento