rumori molesti in condominio
Scarica e stampa il PDF
Lettera
15 maggio 2022 0:00

Buongiorno. Sin da quando abito in condominio, sto subendo continui rumori molesti dal vicino del piano superiore poiché spesso i figli dello stesso giocano a palla in casa e corrono urlando, provocando rumori continui. Peraltro, ultimamente hanno posizionato sul balcone anche un biliardino che provoca i rumori che si possono ben immaginare. Ciò avviene in vari momenti della giornata e soprattutto di sera. Ho chiesto bonariamente di ridurre tali rumori ma secondo il vicino sarei io ad avere una percezione del rumore troppo alta. Cosa posso fare per fare in modo che questi rumori molesti diminuiscano? Grazie per il vostro aiuto. Vito

Risposta:
sull'argomento e le procedure di ricorso civile, le consigliamo la lettura della ns scheda pratica