Giovedì 4 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

ritardo passaggio adsl a fibra stesso operatore (infostrada)

7 novembre 2018
Domanda 7 novembre 2018
Buongiorno,
vhiedo gentilmente consiglio su un disagio avuto con infostrada - il 14 Ottobre ho chiesto il passaggio da adsl a fibra con infostrada - mi hanno comunicato che il 19 ottobre era previsto il passaggio alla fibra ed invece il 19 mi hanno lasciato senza linea telefonica e ovviamente senza connessione ad internet - il 3 Novembre mi hanno attivato la fibra e chiedo se è possibile chiedere un rimborso per il disservizio creatomi.
Grazie e buon lavoro
Antonio, dalla provincia di NA

Risposta ADUC
i gestori telefonici sono tenuti a corrispondere in maniera automatica alcuni indennizzi mediante accredito a partire dalla prima fattura successiva all'accertamento del disservizio.
Tale accertamento deve esser fatto entro 45 giorni dalla ricezione della segnalazione dell'utente.
L'utente dovra' quindi inviare una segnalazione del disservizio al gestore, meglio se per raccomandata a/r, con le proprie richieste (tra cui quella di pagare l'indennizzo).
Per i dettagli consulti la ns. scheda alla voce INDENNIZZI AUTOMATICI
https://sosonline.aduc.it/scheda/telefonia+guida+veloce+ai+diritti+alle+tutele_1378.php#Voce_13
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →