ritardato pagamento tassa universitaria
Scarica e stampa il PDF
Lettera
17 maggio 2022 0:00

Buongiorno, Aduc; mio figlio ha pagato in ritardo DI UN GIORNO (1) LA TASSA UNIVERSITARIA. Gli e' stata applicata una penale di EURO 33,00.
Ritengo che calcolando l'interesse applicato si superi abbondantemente il cosiddetto TASSO USURARIO. Potete darmi un parere? grazie
Fabio

Risposta:
non crediamo trattarsi di tasso di interesse, bensi' di contributo aggiuntivo, calcolato in base ai gg di ritardo rispetto alla scadenza, come stabilito nel regolamento di iscrizione da ogni universita'.