risarcimento danni Ikea
Scarica e stampa il PDF
Lettera
26 settembre 2018 0:00

Buongiorno
ho acquistato un frigorifero Ikea e quando sono venuti a portarlo in casa, i
trasportatori hanno danneggiato una porta dell'appartamento. Ho avviato la
procedura di risarcimento ed inoltrato un preventivo che mi sono fatto fare da
un negozio di porte.
L'ufficio legale Ikea ha riconosciuto il danno ma rifiuta di procedere con il
risarcimento monetario perché la loro politica prevede il risarcimento dopo aver
inoltrato una fattura di acquisto. Cioè mi obbligherebbero ad acquistare prima la nuova porta e poi ricevere il risarcimento.
Vorrei capire come posso ottenere il giusto risarcimento del danno nella forma
da me scelta ovvero quella pecuniaria.
grazie
buona giornata
Marica, dalla provincia di MI

Risposta:
cosa non si fa per guadagnare soldi, anche inventarsi regole del codice civile che non esistono... è il caso di Ikea. Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php