rimborso volo perso
Scarica e stampa il PDF
Lettera
16 dicembre 2017 0:00

Salve, mi sono imbattuto nel vostro portale perché cercavo risposte ad una situazione un po critica con delle compagnie aeree, sinceramente non ho ancora fatto una donazione perché non ho letto altro oltre al mio caso urgente, quindi vorrei prima provare a risolvere il mio problema e poi pensare al resto, spero abbiate comprensione, e spero che ascoltando il mio caso, potreste aiutarmi;
in pratica ho prenotato dei voli per una persona che sarebbe dovuta venire a trovarmi in italia i mesi scorsi, ma il visto è stato rifiutato per una errata compilazione (anche perché non c'è stata un assistenza adeguata), intanto ho provato a farmi risarcire i biglietti pagati, di cui uno con Alitalia, i quali mi hanno garantito che in caso di mancato visto il volo viene rimborsato al 100% (ma ad oggi dopo oltre 2 mesi sono ancora in contatto con l'assistenza perché il rimborso tarda ad arrivare), un altro è con Ethiopian Airlines, con i quali sto avendo più difficoltà a far valere questo diritto di rimborso. Sto cercando di documentarmi sul web e mi sono imbattuto nel vostro sito, spero di poter avere la vostra assistenza al riguardo, o almeno farmi indirizzare a fare le mosse giuste.
Resto a vostra completa disposizione per l'inoltro di documentazione o eventuali altre info necessarie ad analizzare la mia richiesta.
In fede
Gianluca, da Castellabate (SA)

Risposta:
a parte quello che le e' stato detto a voce, contano le norme di riferimento della specifica tariffa che si e' deciso di utilizzare. Dovrebbe quindi verificare. Se quindi e' previsto un rimborso, e questo tarda nonostante gli impegni gia' presi dal vettore, si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di diffida:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php