Rimborso TARI Comune di Milano
Scarica e stampa il PDF
Lettera
16 novembre 2018 0:00

Buonasera,
a valle dell'arcinota questione della TARI gonfiata per le pertinenze, ho provveduto ad inviare al Comune di Milano tramite PEC la richiesta di rimborso, seguendo le istruzioni e la modulistica presenti sul sito del Comune stesso. Trascorsi oltre 90 giorni, non ho ricevuto risposte. A questo punto immagino debba appellarmi alla Commissione Tributaria. La domanda: se dovessi richiedere l'assistenza di un legale, in caso si successo del ricorso verrebbero imborsate anche le spese legali e del ricorso o esclusivamente la TARI pagata in eccesso?
ADUC fornisce assistenza legale (a pagamento) per questo genere di problematiche?
Grazie
Fabio, dalla provincia di MI

Risposta:
per legge oltre al rimborso della TARI, vengono riconosciute anche le spese legali a carico del soccombente; però la decisione spetta al giudice che, in caso di enti pubblici, può compensare le spese.
l'Aduc fornisce assistenza a pagamento; per ottenere il servizio di assistenza richiesto, ci indichi il servizio che le interessa, gli estremi della controversia, la documentazione pertinente e i propri recapiti, compilando questa form: http://www.aduc.it/info/assistenza