Giovedì 20 agosto 2026
Menu
Cara ADUC

Rimborso Ecampus

12 agosto 2021
Domanda 12 agosto 2021
Buongiorno,
ho chiesto tramite PEC il rimborso del percorso magistrale che non ho usufruito e mai usufruirò visto che sto frequentando ancora il percorso triennale e che in ogni caso nel mese di agosto farò la rinuncia agli studi (pagando la quota assurda di 600 come diritti di segreteria).
Mi hanno risposto chiedendomi di inviargli un modulo per la richiesta, inviato prontamente in data 15 luglio 2021.
Dopo tre solleciti tramite PEC di cui non ho avuto nessuna risposta, ho telefonato e l'addetta al servizio studenti che non si è presentata, mi ha detto che non hanno tempi di rimborso che lo possono fare quando vogliono anche dopo 3 mesi e che nel contratto non c'è scritto nulla sui tempi.
Mi chiedo esiste una legge che detta dei termini massimi a cui posso rifarmi? Possono fare quello che vogliono?
Grazie
Gaetano, dalla provincia di CZ

Risposta ADUC
non essendo fissata la data ci si deve affidare ai "tempi ragionevoli". Se loro non sono disposti a mettersi d'accordo con lei, li intimi lei in 15 giorni dal momento in cui ricevono la sua formale pretesa (va bene la pec). Oltre i quali, non le resta che rivolgersi ad un giudice di pace. Questa la nostra scheda sul Giudice di Pace:
http://sosonline.aduc.it/scheda/giudice+pace_15959.php
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →