rilievo anomalo contatore luce
Scarica e stampa il PDF
Lettera
6 ottobre 2022 0:00

A seguito della emissione della prossima bolletta luce -fornitore ESTRA- del 27 ottobre, ho notato un importo esagerato di 1.029 E. Verificando il contatore -fornito da E-distribuzione- ho notato il display che non si accende. Ho chiesto la sostituzione del display stesso (ne sono in attesa). Ho scaricato da app i consumi e, a fronte di consumi mensili medi di 150 KW, luglio (700 Kw), agosto (2000 KW) e settembre (200) sono anomali, per di più senza che abbia utilizzato nemmeno l'aria condizionata (ero spesso fuori). Ho aperto un ticket di intervento per il contatore il 29/09/2022 e sono in attesa. Nil 30/09 ho inviato questa PEC a ESTRA e a E-distribuzione per maggiore tutela. Buonasera, con la presente sono a segnalare l'anomala LETTURA del contatore di cui all'oggetto (POD IT001E41774952) fornitura luce, intestato a: PACI MAURIZIO - via Boccaccio 49 59015 Carmignano (PO). cod. fisc. PCAMRZ61S06G999V Negli ultimi tre mesi di questo anno, infatti, ho visionato tramite APP il dettaglio dei consumi, del tutto anomalo rispetto a quelli medi fin qui registrati. Infatti, a fronte di consumi medi di ca 150 k/watt mensili, si è registrato: - LUGLIO 2022 k/watt 729,33 - AGOSTO 2022 k/watt 2.070,18 - SETTEMBRE 2020 k/watt 202,72 -parziale alla lettura di oggi Tengo a precisare di aver aperto un ticket in data odierna a E- Distribuzione per segnalare il guasto del display del contatore che non funziona, nonché di aver richiesto l'intervento tecnico per verificare l'anomala curva di carico dei mesi sopra evidenziati. Quest'ultima richiesta è stata codificata con la chiamata di segnalazione n. 16000531, come comunicatomi dal callcenter interpellato. Vi invito perciò a verificare quanto sopra e procedere a rettificare i consumi oggettivamente abnormi, per consentire il corretto conteggio di quanto effettivamente dovuto al fornitore del servizio "luce" Estra, a cui inoltro la presente per opportuna conoscenza, a titolo di sospensione della bolletta in scadenza il prossimo 27 ottobre (numero 2022BE1278706 - cod. utente 3030476). Resto in attesa di un celere, urgentissimo riscontro da entrambe le parti interessate, destinatarie di questa email e saluto. Maurizio, dalla provincia di PO

Risposta:
questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
Se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna entro 50 giorni, fare un tentativo di conciliazione presso l'Autorita' dell'energia Arera
Se neanche la conciliazione va a buon fine, si potra' fare causa presso il proprio giudice di pace, anche senza avvocato per importi inferiori a 1.100 Euro