A seguito della emissione della prossima bolletta luce -fornitore
ESTRA- del 27 ottobre, ho notato un importo esagerato di 1.029 E.
Verificando il contatore -fornito da E-distribuzione- ho notato il
display che non si accende. Ho chiesto la sostituzione del display
stesso (ne sono in attesa). Ho scaricato da app i consumi e, a fronte
di consumi mensili medi di 150 KW, luglio (700 Kw), agosto (2000 KW) e
settembre (200) sono anomali, per di più senza che abbia utilizzato
nemmeno l'aria condizionata (ero spesso fuori). Ho aperto un ticket di
intervento per il contatore il 29/09/2022 e sono in attesa.
Nil 30/09 ho inviato questa PEC a ESTRA e a E-distribuzione per
maggiore tutela.
Buonasera, con la presente sono a segnalare l'anomala LETTURA del
contatore di cui all'oggetto (POD IT001E41774952) fornitura luce,
intestato a: PACI MAURIZIO - via Boccaccio 49 59015 Carmignano (PO).
cod. fisc. PCAMRZ61S06G999V Negli ultimi tre mesi di questo anno,
infatti, ho visionato tramite APP il dettaglio dei consumi, del tutto
anomalo rispetto a quelli medi fin qui registrati. Infatti, a fronte
di consumi medi di ca 150 k/watt mensili, si è registrato:
- LUGLIO 2022 k/watt 729,33
- AGOSTO 2022 k/watt 2.070,18
- SETTEMBRE 2020 k/watt 202,72 -parziale alla lettura di oggi
Tengo a precisare di aver aperto un ticket in data odierna a E-
Distribuzione per segnalare il guasto del display del contatore che
non funziona, nonché di aver richiesto l'intervento tecnico per
verificare l'anomala curva di carico dei mesi sopra evidenziati.
Quest'ultima richiesta è stata codificata con la chiamata di
segnalazione n. 16000531, come comunicatomi dal callcenter
interpellato.
Vi invito perciò a verificare quanto sopra e procedere a rettificare i
consumi oggettivamente abnormi, per consentire il corretto conteggio
di quanto effettivamente dovuto al fornitore del servizio "luce"
Estra, a cui inoltro la presente per opportuna conoscenza, a titolo di
sospensione della bolletta in scadenza il prossimo 27 ottobre (numero
2022BE1278706 - cod. utente 3030476).
Resto in attesa di un celere, urgentissimo riscontro da entrambe le
parti interessate, destinatarie di questa email e saluto.
Maurizio, dalla provincia di PO
Risposta:questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
Se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna entro 50 giorni, fare un tentativo di conciliazione presso
l'Autorita' dell'energia Arera
Se neanche la conciliazione va a buon fine, si potra' fare causa presso il proprio
giudice di pace, anche senza avvocato per importi inferiori a 1.100 Euro