Ricorso contro contravvenzione stradale
Scarica e stampa il PDF
Lettera
19 maggio 2022 0:00

Buonasera,
lo scorso 4 maggio ho ricevuto a mezzo raccomandata RA un verbale di accertamento di violazione dell'art. 142 c.8 del CDS emesso da Corpo Polizia Locale Valdarno e Valdisieve, relativo ad infrazione rilevata il 27/03/2022 da apparecchio Velomatic 512D a LONDA (FI) SP556 km. 2+423.
Dopo l'arrivo della contestazione, ho effettuato il pagamento ridotto entro 5 giorni, ma ancora non ho notificato le generalità del conducente.
Trovandomi a passare di nuovo in zona negli scorsi giorni, mi pare che, pur presegnalata da apposito cartello, la postazione autovelox in questione sia assolutamente irregolare.
Ho fatto alcune foto lungo la strada, da circa 25-30 metri prima della postazione, da cui risulta la quasi totale invisibilità della stessa, coperta da un cartello di località e quasi incassata in una siepe.
Secondo Voi ci sono gli estremi per presentare e vincere un eventuale
ricorso?
Massimo (FI)

Risposta:
no. L'avvenuto pagamento della sanzione comporta l'impossibilità di promuovere il ricorso per cessata materia del contendere.