Sabato 5 settembre 2026
Menu
Cara ADUC

richiesta rimborso acea

25 febbraio 2020
Domanda 25 febbraio 2020
Buongiorno,volevo chiedere una informazione ho avuto danni a vari elettrodomestici dall'acea che c'è stato un blackout e sono andati a fuoco i contattori, è arrivata la corrente a 380 kw, e ora devo richiedere un rimborso già con fatture emesse dai venditori con scritto che ho avuto danni per anomalie e forte tensione di corrente grazie in anticipo e buona giornata
Monica, dalla provincia di RM

Risposta ADUC
questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna entro 50 giorni, fare un tentativo di conciliazione presso l'Autorita' dell'energia Arera (ex Aeegsi):
http://sosonline.aduc.it/scheda/energia+elettrica+gas+conciliazioni+obbligatorie_25396.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, si potra' fare causa presso il proprio giudice di pace, anche senza avvocato per importi inferiori a 1.100 Euro:
http://sosonline.aduc.it/scheda/giudice+pace_15959.php
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →