Lunedì 21 settembre 2026
Menu
Cara ADUC

reso per acquisti on line

10 novembre 2018
Domanda 10 novembre 2018
Ho di recente effettuato un acquisto on line (pneumatici) ed entro i 14 gg previsti ho richiesto il reso.
Il venditore mi ha comunicato che manderà il suo corriere per il ritiro e che mi saranno addebitati 40€ per spese di ritiro del reso.
Se effettuo la spedizione per conto mio invece ne spendo la metà.
Vorrei sapere se sono obbligato a rendere gli articoli alle condizioni (a pagamento) imposte dal venditore, anche in considerazione che sul contratto di vendita e sulle indicazioni presenti sul sito non risulta nulla a proposito di spese di reso a carico del cliente.
Grazie per l'attenzione.
Saluti.
Alessandro, dalla provincia di MO

Risposta ADUC
non c'e' un obbligo di legge in merito, ma solo accordi tra le parti, partendo dal presupposto che, visto che è lei che deve pagare, spetta a lei decidere come re-inviare il tutto. Immaginiamo che il venditore non si fida di altri corrieri che non il suo, ma, nel caso ci fossero problemi, lei se ne farà carico... ma questo non inficia che sia lei, che paga, a decidere a chi farlo.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →