rescisssione contratto rinnovo cessione del quinto
Scarica e stampa il PDF
Lettera
25 maggio 2022 0:00

salve sono pensionato inps il 21 dicembre scorso con una società finanziaria ho sottoscritto un contratto di rinnovo di cessione del quinto e mi è stato assicurato la liquidazione dell'importo pattuito entro il mese di febbraio 2022, ad oggi anche avendo sottoscritto il relativo contratto con mod secci ed aver avuto l'approvazione della società di assicurazione, non mi è stato liquidato l'importo del mio rinnovo, adducendo fantomatici ritardi di approvazione da parte dell'inps, sottolineo anche che la copia del contratto in mia o possesso non riporta elle varie pagine la data di sottoscrizione del contratto, considerato il tempo trascorso posso richiedere la rescissione del contratto? grazie
Nicola, dalla provincia di NA

Risposta:
vi è un inadempimento da parte della soc.finanziaria tale da configurare i presupposti per la risoluzione del contratto; ma inizialmente occorre la diffida ad adempiere entro un certo termine, scaduto il quale il contratto si intende risolto di diritto. (1454 cc)
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora