testata ADUC
reclamo per rimborso disservizio tim
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
9 novembre 2018 0:00
 
Buonasera, vorrei recuperare il rimborso che mi spetta di diritto dalla Tim per il disservizio che ho avuto per diversi mesi.
Vi allego la documentazione e vorrei un vostro parere perchè ho intenzione di portare la cosa avanti aggiungendo danni per la presa in giro e per la perdita di tempo che ho perso al telefono con loro.
Angelo, dalla provincia di SS

Risposta:
questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
PRIMO PIANO
 
ADUC - Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori