Prodotto non conforme - cosa fare dopo lettera di mora ignorata?
Scarica e stampa il PDF
Lettera
6 maggio 2021 0:00

Buongiorno,
a seguito del vostro suggerimento del 12 Dicembre 2020 e dopo aver atteso invano una soluzione alla sopraggiunta non conformità del prodotto da me acquistato, ho provveduto ad inviare una lettera di mora al venditore e, per conoscenza al distributore italiano.
Il venditore ha risposto rigettando qualsiasi responsabilità e, a mia volta ho contro risposto facendo valere le mie ragioni (in allegato copia delle tre lettere in un unico documento).
I termini indicati nella lettera di mora sono scaduti senza alcuna ulteriore risposta e/o riparazione e volevo quindi un vostro suggerimento su come procedere. Grazie
Ugo, dalla provincia di RM

Risposta:
stante il fallimento della messa in mora al fine di fare valere i suoi diritti dovrà necessariamente ricorrere al giudice. Questa la nostra scheda sul Giudice di Pace:
http://sosonline.aduc.it/scheda/giudice+pace_15959.php