problema con Hyundai Tucson
Scarica e stampa il PDF
Lettera
15 maggio 2022 0:00

Buongiorno, ho una Hyundai Tucson 1.7 CRDi e di recente ho dovuto sostituire i sincronizzatori della 4a e 6a marcia perché "grattavano". L'auto è fuori garanzia di soli 6 mesi e prima di portarla dal mio meccanico di fiducia ho contattato per mail la sede centrale Hyundai per fare presente il problema (siccome in passato ne avevo avuti anche altri di diverso genere) ma non mi hanno mai risposto. Ho letto in diversi forum che questo problema della marcia è stato riscontrato da parecchie altre persone, in particolare con vetture immatricolate nel 2016 come la mia. A mio parere Hyundai avrebbe dovuto fare una campagna di richiamo per la sostituzione integrale del cambio. Ho dovuto sostenere una spesa non indifferente per ripararla, vorrei sapere se posso adire per vie legali o se sarebbe un ulteriore spreco di tempo e soldi. In attesa di un gentile riscontro, porgo distinti saluti. Cinzia

Risposta:
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora, come primo tentativo