Polizza Amissima Valore Private
Scarica e stampa il PDF
Lettera
19 agosto 2018 0:00

Mi è stata proposta questa polizza AMISSIMA VALORE PRIVATE, ramo 1, 10 anni, dai documenti sembra ci sia solo la gestione separata (C.VITANUOVA). I costi iniziali sono solo 0,20% del premio, poi non capisco perché su un documento vedo 1,5% annuo sul capitale per la gestione e in un altro 1,5% sul rendimento della gestione, inoltre nei dati degli anni precedenti vedo che il rendimento netto per assicurato è inferiore al BTP.
Lorena, dalla provincia di MI

Risposta:
Lo 0,20% è il caricamento sul primo premio versato, poi ci sono i costi sulla gestione che vanno appunto dall'1,5% del rendimento, che calano a seconda dell'importo.
Poi vi è anche la penale per riscatto anticipato nei primi 4 anni.
Decisamente troppo.