perdita acqua
Scarica e stampa il PDF
Lettera
22 maggio 2018 0:00

Buona sera,
da alcuni mesi un condomino ha una perdita di acqua nel proprio bagno ma continua a rimandare i lavori (nonostante sollecito telefonico dell'amm.re e il controllo dell'idraulico del condominio che ha constatato l'effettiva perdita) con la scusa che in estate dovrà rifare il suo bagno e intanto c'è la perdita di acqua che viene pagata dal condominio per via del contatore generale.
Che cosa si può fare? Grazie per un consiglio e distinti saluti.
Clara, da Bergamo (BG)

Risposta:
non è chiaro come avviene la ripartizione del consumo generale sulle singole unità abitative; ci auguriamo ci siano dei contatori su ogni singola colonna montante, ciò che semplificherebbe il problema, addebitando il maggiore consumo a quel condomino. Altrimenti l'amministratore potrà giustificarne l'addebito attraverso un raffronto con i consumi storici.