Domenica 27 settembre 2026
Menu
Cara ADUC

Obbligo utilizzo sacchetti diversi per ogni tipologia di prodotto

20 maggio 2018
Domanda 20 maggio 2018
Buongiorno
Oggi al supermercato ho preso delle zucchine e le ho messe in un sacchetto, prendo una sola melanzana e ci incollo sopra l’etichetta.
Alla cassa l’impiegata mi dice che non si può fare, che i prodotti devono essere nelle buste. Le dico che è una sola melanzana e che l’avrei messa con le zucchine.
Replica che non si può fare, che prodotti diversi non possono stare nella stessa busta e che in caso di controllo avrebbero multato sia me che il supermercato.
Ovviamente non è per la spesa del sacchetto, anche quando erano gratis per un solo pezzo non lo prendevo. A me sembra una grande sciocchezza.
Cosa mi dite al riguardo?
Grazie
Annmar, da Roma (RM)

Risposta ADUC
non ci risultano disposizioni nazionali in merito. Per quelle locali, chieda lumi allo stesso supermercato- Se non le rispondono o lo fanno in modo evasivo, e' probabile che sia un eccesso di zelo degli specifici addetti.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →