Nettezza urbana
Scarica e stampa il PDF
Lettera
19 maggio 2022 0:00

Buongiorno,
volevo chiedere come posso fare per risolvere un problema,ogni mattina alle ore 4 passa il camioncino del ritiro dei rifiuti,facendo retromarcia si attiva un cicalino del camioncino che puntualmente mi sveglia e non mi fa dormire,premetto che lavoro in una fabbrica chimica dove devo essere molto sveglio sul lavoro.
Inizio lavoro ore 6 fino alle 14,potrei farmi male e mettere in pericolo i miei colleghi non essendo in forma ma un po' stralunato,l' anno scorso mi sono rivolto al comune, assessore,che mi hanno risolto il problema facendolo passare alle ore 6,e non ci sono stati problemi,oggi ci risiamo di nuovo con orari pazzeschi ore 3 del mattino,l'operatore mi ha detto che lui sta lavorando e non gliene importa se mi sveglia.
Come posso fare per risolvere questo problema?
Ho consigliato di cominciare una settimana in un quartiere e una settimana nel mio,ma non ci sono riuscito.
Grazie
Domenico, dalla provincia di CH

Risposta:
le strade che possono essere percorse sono sostanzialmente due.
La prima è quella di avere un nuovo aiuto da parte del Comune sperando che questa volta sia definitivo.
La secondo soluzione, più lunga, è quella di dimostrare che la rumorosità del cicalino è tale da superare la normale tollerabilità.
Una volta ottenuta questa attestazione potrà agire direttamente nei confronti del Comune chiedendo lo spostamento dell'orario di raccolta