Buongiorno, sono 3 mesi che abito presso un nuovo alloggio da
inquilino e non riesco a effettuare la voltura dell'utenza LUCE perchè
mi dicono che c'è un problema amministrativo su quel POD e cosa più
grave, dopo mille telefonate, ora mi dicono che c'è un blocco
amministrativo al mio codice fiscale. Peccato che la stessa compagnia
15 giorni fa mi ha effettuato la voltura dell' utenza GAS sul codice
fiscale che ora dicono bloccato.
Presa dallo sconforto ho chiesto ad un'altra compagnia... e dopo
alcuni giorni mi hanno detto la stessa cosa. Arrabbiata ho chiamato
INPS, Agenzia delle Entrate...per chiedere spiegazioni in merito e,
giustamente, loro hanno mi detto quanto assurdo sia questa cosa.
Addirittura mi hanno consigliato d fare una visura al CRIF... Le
compagnie mi consigliano, per ovviare al problema, di intestare
l'utenza ad un mio convivente...ma PERCHè?? Chiedo cortesemente un
urgente responso considerato i tempi ormai trascorsi senza poter
volturare.
Palmina, dalla provincia di IM
Risposta: oltreché alla "voltura" del vecchio contratto lei puo' procedere al "subentro" del servizio, facendo un nuovo contratto con uno dei venditori, tentando cosi' di aggirare il diniego ricevuto, se semplicemente dovuto ad insolvenze della precedete utenza. Per altre cause, purtroppo non c'è un obbligo del fornitore ad accettare comunque un contratto nel mercato libero dell'energia.