Mancato rimborso biglietti annullati da Aegean
Scarica e stampa il PDF
Lettera
8 giugno 2021 0:00

Buongiorno, a gennaio 2021 ho acquistato due biglietti andata e ritorno per Atene attraverso la piattaforma booking.com e gotogate..
Nel mese di febbraio, a ridosso della partenza a marzo, Aegean mi ha comunicato l annullamento dei biglietti senza possibilità di riprenotazione in altra data.
Passati due mesi ho cominciato a contattare sia Agean che booking.com.
Agean mi comunicava che non poteva interloquire con me in quanto il biglietto risultava acquistato da booking e solo booking, gotogate in realtà, poteva avere info sui tempi di rimborso, l'operatrice mi comunicava che non c'erano problemi di rimborso. Ho quindi cominciato a pressare booking.com per il mio rimborso:
nonostante i continui sforzi non ho ancora ricevuto il rimborso degli oltre trecento euro spesi. Ho provato a chiedere a booking di restituirmi i soldi con un ticket virtuale da utilizzare su booking. Nessun risultato. Potete aiutarmi, ho una famiglia di cinque figli e un solo stipendio, statale, questi trecento euro sono importanti. Grazie
Cinzia, dalla provincia di RM

Risposta:
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php sia nei confronti della compagnia aerea che di booking.
Faccia anche una segnalazione allo sportello del Garante della concorrenza e del mercato: http://www.agcm.it/competenze/tutela-del-consumatore/come-segnalare
In caso di mancato rimborso dopo la messa in mora dovrà rivolgersi al giudice di pace. Questa la nostra scheda sul Giudice di Pace:
http://sosonline.aduc.it/scheda/giudice+pace_15959.php