Buongiorno e grazie per il servizio offerto.
Facendo riferimento al titolo, posseggo un impianto fotovoltaico
sul tetto di casa per la produzione di energia elettrica; il GSE
non mi bonifica la cifra dovuta per l'energia venduta da 1 anno
poichè manca la misura dell'energia realizzata per il mese di
Dicembre 2020, la cui competenza cade su e-distribuzione. Fintanto
e-distribuzione non fornisce tale misura al GSE io non riceverò
mai quanto mi è dovuto.
Contatto e-distribuzione a cadenza settimanale ed anche meno da
circa 3 mesi, ogni volta mi vien detto che verrà aperto un
sollecito con destinatario il servizio tecnico di zona di e-
distribuzione e che non posso far altro che aspettare che mi
ricontattino loro. Dopo 3 mesi e circa 20 chiamate al servizio
clienti la risposta è sempre la stessa e il risultato è sempre il
medesimo, ovvero nullo. Cosa mi consigliate di fare? Come
comportarmi? Grazie per l'assistenza
Angelo, dalla provincia di RG
Risposta:questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al Distributore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna entro 50 giorni, fare un tentativo di conciliazione presso l'Autorita' dell'energia Arera (ex Aeegsi):
http://sosonline.aduc.it/scheda/energia+elettrica+gas+conciliazioni+obbligatorie_25396.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, si potra' fare causa presso il proprio giudice di pace, anche senza avvocato per importi inferiori a 1.100 Euro:
http://sosonline.aduc.it/scheda/giudice+pace_15959.php