Mancata comunicazione misura al GSE
Scarica e stampa il PDF
Lettera
24 settembre 2021 0:00

Buongiorno e grazie per il servizio offerto.
Facendo riferimento al titolo, posseggo un impianto fotovoltaico sul tetto di casa per la produzione di energia elettrica; il GSE non mi bonifica la cifra dovuta per l'energia venduta da 1 anno poichè manca la misura dell'energia realizzata per il mese di Dicembre 2020, la cui competenza cade su e-distribuzione. Fintanto e-distribuzione non fornisce tale misura al GSE io non riceverò mai quanto mi è dovuto.
Contatto e-distribuzione a cadenza settimanale ed anche meno da circa 3 mesi, ogni volta mi vien detto che verrà aperto un sollecito con destinatario il servizio tecnico di zona di e- distribuzione e che non posso far altro che aspettare che mi ricontattino loro. Dopo 3 mesi e circa 20 chiamate al servizio clienti la risposta è sempre la stessa e il risultato è sempre il medesimo, ovvero nullo. Cosa mi consigliate di fare? Come comportarmi? Grazie per l'assistenza
Angelo, dalla provincia di RG

Risposta:
questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al Distributore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna entro 50 giorni, fare un tentativo di conciliazione presso l'Autorita' dell'energia Arera (ex Aeegsi):
http://sosonline.aduc.it/scheda/energia+elettrica+gas+conciliazioni+obbligatorie_25396.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, si potra' fare causa presso il proprio giudice di pace, anche senza avvocato per importi inferiori a 1.100 Euro:
http://sosonline.aduc.it/scheda/giudice+pace_15959.php