Martedì 9 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Linkem modem

22 novembre 2018
Domanda 22 novembre 2018
Buonasera, ho un problema con linkem, nel frattempo che discutevo con altro consumo il pagamento di una fattura per modem non restituito nei tempi stabiliti,(spedito dopo i 30 gg), e dopo una fattura di 100 ricevuta per mancato invio modem da parte mia, mi sono attivato contattando il loro call center e il model e stato ritirato da linkem.
Credendo che la cosa fosse cos' terminata ma dopo un pò sono arrivati per telefono, via sms e via posta tradizionale (non raccomandata) solleciti per il pagamento con spese che arrivano a oltre 200 euro da un avvocato che lavora per un recupero crediti, vorrei togliermeli di doso, cosa devo fare?
Il servizio assistenza linkem mi risponde di pagare alla società recupero crediti.
Sono disturbato per i contatti di intimidazione del recupero tramite sms e telefonata.
Chiedevo a linkem che almeno gli davo i 100 euro e me li toglievo di dosso, ma non mi rispondono
Sono infastidito da questo tipo di contatto minaccioso, per tanto chiedo alla Vs di potermi dare qualche consiglio
Grazie
Giuseppe, da Taranto

Risposta ADUC
questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →